Consulenza Aziendale

Nell’ottica di una consulenza aziendale efficace ed efficiente lo Studio Brancale si propone di assistere il cliente a 360 gradi per tutte le valutazioni relative lo start up o l’acquisizione di un’attività, la redazione di un business plan iniziale, il monitoraggio del settore in cui il cliente opera, la corretta impostazione del piano dei conti, dell’impianto contabile e del controllo di gestione, tutti fattori determinanti per il successo del business.

Se necessario, il nostro network di professionisti potrà assistere il cliente anche negli atti notarili, nelle questioni legali e giuslavoristiche, laddove sarà lo Studio a coordinare le risorse, gli interventi e le tempistiche per assicurare sempre il miglior servizio.

I servizi offerti a titolo esemplificativo sono:

- Consulenza per costituzioni di società e per operazioni straordinarie quali trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e scorpori.

- Consulenza nelle operazioni di aumento di capitale sociale;

- Assistenza nel recesso ed esclusione di soci;

- Cessione di partecipazioni e rami di azienda;

- Affitti d’azienda;

- Liquidazioni societarie e di aziende individuali;

- Perizie per la valutazione di aziende, rami di azienda, e patrimoni, di partecipazioni in società di persone o di capitali;

- Consulenza e assistenza nell’avvio di un’attività di lavoro autonomo e di impresa individuale;

- Redazione di verbali e atti dell’attività amministrativa ordinaria (approvazione di bilanci, conferimento procure, nomina CdA e relativi poteri, ecc);

- Concordati stragiudiziali, arbitrati e componimenti amichevoli fra i soci o con i creditori dell’azienda;

- Assistenza nelle intestazioni fiduciarie di titoli o partecipazioni;

- Pianificazione degli investimenti;

- Impostazione dell’impianto contabile;

- Funzioni di sindaco nelle società;

- Domiciliazioni societarie.